giovedì 10 ottobre 2013

Appuntamenti del fine settimana con gli autori

Successo per l'incontro con Giuliano Pasini, scrittore affabile e preparato che, intervistato da Carlo Pagliacci, ha saputo incantare il pubblico presente raccontando aneddoti e curiosità sulle sue storie, contemporanee ma legate in qualche modo ad eventi e personaggi della seconda guerra mondiale.  

Il prossimo fine settimana riserva iniziative interessanti per gli appassionati di letteratura gialla. Due gli autori ospiti: Marcello Simoni, re del giallo medievale, vincitore del Bancarella 2012, presenterà i suoi libri, a partire da Il mercante di libri maledetti, romanzo d’esordio che ha superato le 500.000 copie vendute. L’appuntamento è per venerdì 11 ottobre alle ore 21.15 a Sant’Elpidio a Mare presso la sede della Contrada Santa Maria. Ad intervistarlo la giornalista Carla Chiaramoni. 

Sabato 12 invece, alla Società Operaia di Porto San Giorgio, il previsto incontro con Mimmo Gangemi è stato rinviato per un problema di salute dell’autore che ne impedisce gli spostamenti. Al suo posto sarà presente un altro autore di gialli, stavolta nostrano, il sangiorgese Massimo Saccutelli con il suo Caligine e rosso piceno, un interessante noir ambientato in una grigia e nebbiosa Porto San Giorgio con protagonista l’avvocato Ercole Velenosi, invischiato in uno strano caso di omicidio. L’appuntamento è per le ore 18. Alle presentazioni faranno seguito piccole degustazioni offerte da produttori locali.

Nessun commento:

Posta un commento