venerdì 25 ottobre 2013

Cinema e giallogame: gran finale per GialloMar(ch)e

Saranno il gioco ed il cinema a chiudere questa sesta edizione di GialloMar(ch)e, il festival del giallo e del noir della provincia di Fermo. Domenica 27 ottobre infatti, a cominciare dalle 9.30, ci si potrà immergere in un viaggio fantastico alla scoperta delle trame che si nascondono dietro la morte dell’abate Ratfredo. Un tuffo in pieno Medio Evo, per questo giallo game dal titolo intrigante.
Cartoteca storica regionale delle Marche
“L’enigma delle torri”, con un tour investigativo che coinvolgerà i cinque comuni aderenti al Festival, e cioè Fermo, Sant’Elpidio a Mare, Porto San Giorgio, Pedaso e Santa Vittoria. Un percorso avvincente, con personaggi guida che introdurranno i partecipanti in un mondo parallelo dove l’immaginazione e la storia si mischiano in modo perfetto. L’iniziativa, realizzata in collaborazione con la Steat SpA, prevede la partenza domenica mattina alle ore 9.30 da Piazza del Popolo. 
Per informazioni: 0734.223414 – 333.6519709.




Sempre domenica, alle ore 17.30, presso la Società Operaia di Fermo, il Festival chiuderà da dov'era partito: il cinema. Il 4 ottobre infatti vi è stata l’apertura con il film dedicato al delitto Murri. Domenica prossima vi sarà la chiusura con un viaggio nel cinema noir americano degli anni ‘50 grazie all'inventiva di Fabrizio Concetti che ha selezionato diversi brani di film dove protagoniste sono le femmes fatale, da Ava Gardner a Rita Hayworth. Conclusione in bellezza, è proprio il caso di dire, per GialloMar(ch)e.

Nessun commento:

Posta un commento