venerdì 24 aprile 2015

"Durante la notte e il mattino": musica e storie a teatro

Abbiamo il piacere di annunciare la serata evento con Andrea Vitali e i Sulutumana, che ci vede partner, come Festival GialloMare, della stagione teatrale del Comune di Montegranaro.

Giovedì 30 aprile all’Auditorium “Officina delle Arti”, con inizio alle ore 21.30, andrà in scena “Durante la notte e il mattino”, un’alternanza di storie e musica in un continuo e suggestivo compenetrarsi. Nella serie di racconti nei quali i protagonisti sono alla ricerca di un approdo salvifico, un’alba che possa sconfiggere le tenebre e rivelarne i misteri, in una sorta di moderna “Odissea”, lo spettatore si avventurerà in uno splendido viaggio attraverso luoghi reali e metafisici.

Andrea Vitali è uno scrittore di gialli tra i più apprezzati nel panorama letterario nazionale. Il suo immaginario narrativo si colloca sulle sponde del lago di Como, dove vive, e racconta una provincia fatta di personaggi comuni e nel contempo esemplari. Ha vinto numerosi premi (tra cui il Bancarella nel 2006) ed i suoi libri sono tradotti in vari paesi europei e non. L’ultimo lavoro, La ruga del cretino (2015), edito da Garzanti e scritto insieme a Massimo Picozzi, riporta le lancette del tempo all’epoca degli albori della psichiatria e della nascente criminologia.
Il costo del biglietto è di € 10. Per informazioni: 335.7591515

Nessun commento:

Posta un commento