martedì 14 ottobre 2014

Il 18 ottobre cena con delitto inedita: il furto della salata

Sabato 18 la prima cena con delitto dell’edizione 2014 del festival GialloMare. Una novità assoluta perché ad indagare non sarà un investigatore qualsiasi bensì lo speaker ufficiale di Radio Fermo Uno. Già perché la cena è stata organizzata proprio dalla storica radio di Fermo in collaborazione con l’associazione teatrale Partinquinta, compagnia ufficiale del Festival, e ruota intorno alle vicende di alcuni buffi personaggi, tutti fedeli ascoltatori di Radio Fermo Uno, coinvolti in uno strano furto… È sparita la salata di Gioacchino Zappalà, un contadino un po’ bizzarro, profondo conoscitore di erbe, innamorato, non corrisposto, della veterinaria di San Giuliano, la signora Angelica. Ma chi sono gli altri personaggi coinvolti nel “caso”? Una signora di campagna, Giuseppa Cantabè, invaghita di Gioacchino, ed il nipote, Giorgio Zappalà, studente fuoricorso e… gigolò a tempo perso! E poi lui, il nostro indagatore, lo speaker della radio, Vinicio Amurri, vegetariano ma… pronto a rompere la sua ferrea dieta in occasione della cena della salata!

Ma chi può essere stato a rubare la carne condita con magiche erbe al povero Zappalà? E cosa c’è dietro questa strana sparizione? Per scoprirlo non resta che partecipare alla cena con delitto e indossare i panni dell’investigatore aiutando Vinicio a recuperare il filo di una matassa che appare molto molto intricata…
Il furto della salata, questo il titolo della storia che verrà rappresentata, è una cena inedita ispirata alla cronaca cittadina. Come sempre il pubblico sarà protagonista non solo dovendo ricostruire la vicenda ed individuare il colpevole o la colpevole, ma anche partecipando con testimonianze dirette che trasformeranno i convitati in veri e propri protagonisti.
Chi riuscirà a risolvere il caso, oltre alla soddisfazione per aver svelato il mistero avrà anche un premio messo in palio da Radio Fermo Uno. Divertimento assicurato e una buona cena da gustare in compagnia degli amici per una serata all’insegna del giallo!

L’appuntamento è per sabato 18 ottobre alle ore 20.30 al Fermo Forum (zona ind. Girola) in una sala appositamente predisposta per l’occasione. Quindi… nessun problema di parcheggio! Il costo della cena è di € 27. Per informazioni e prenotazioni: 0734.620707 – 338.8130013

Nessun commento:

Posta un commento