venerdì 1 dicembre 2017

Aspettando FermoNoir… 10° anniversario (by GialloMare)

Volevamo un’edizione speciale per i 10 anni di GialloMare, divenuto da due anni a questa parte FermoNoir anche se la formula e chi lo promuove sono gli “attori” di sempre.
Ma il 2017 ci ha chiesto una pausa… per preparare un’edizione speciale per il 2018 in occasione di un decimo anniversario che merita di essere celebrato con cura.
Ma non potevamo lasciare che l’anno scorresse così, senza neanche un enigma o un mistero da risolvere… Ed ecco allora tre appuntamenti per questo dicembre che val la pena sperimentare per questa “Anteprima di Fermonoir 2018”...

“Il gioco in giallo”: la pozione magica… “antifurto”, dal 7 al 17 dicembre
Gioco a premi con gli esercizi commerciali del centro storico, liberamente ispirato al “magico” Natale di Fermo (vedi regolamento nella apposita sezione)


Cena con delitto, giovedì 7 dicembre, ore 20.30 (La Fermanella, via Crollalanza 45) - Magnece lo pa’
(25 euro – 0734.217061/339.3825031)
Quale terribile vendetta si cela dietro la morte di Eugenio Farinacci? Il celebre fornaio, più volte ospite di trasmissioni televisive ed amico di personaggi come Mengacci, Giurato e la Clerici, è stato rinvenuto cadavere dentro al grande forno a legna dove si cuociono il pane, le ciambelle, i cornetti e gli altri prodotti col marchio Farinacci. Dalle prime indiscrezioni sembrerebbe che non si sia trattato di un incidente quanto invece di un efferato ed atroce delitto. Forse per carpire il segreto che si nasconde dietro la cosiddetta “polverina magica”?

Cena con delitto, giovedì 14 dicembre, ore 20.30 (Gran Caffè Belli, c.so Cefalonia 61) - La mazzetta
(25 euro – 0734.224970/333.9858729)
Dietro la morte di Paolo Ramini si fa strada l’ipotesi dell’omicidio. Tra gli indagati l’assessore comunale all’urbanistica, Gaia Cappucci; la titolare del Centro Benessere “Kagyüpa”, Olga Malikova; l’ex socio di Ramini, Cleto Svampa; il faccendiere Renzo “Bibi” Scotucci. Al vaglio degli inquirenti anche la posizione di Don Mario Tampone, titolare della parrocchia di San Michele dove si trova il cantiere teatro dell’incidente, e fondatore della Santa Milizia dei Michelini…








Nessun commento:

Posta un commento